Candidata Consigliera Comunale per la Lista Alleanza Verdi e Sinistra a Forlì, a sostegno del candidato Sindaco Graziano Rinaldini.
Maria Grazia Creta, già assessora alla legalità, arredo urbano, mobilità ordinaria e affari generali e trasparenza.
Laureata in giurisprudenza, abilitata alla professione di avvocato, dipendente regionale, caregiver.
Impegnata nell’associazionismo per supportare i bisogni delle persone con forme di demenza.
Crede fortemente nel principio “conoscere per deliberare” e vorrebbe un Comune “casa di vetro”, per questo si indegna vedendo l’accesso ai documenti pubblici limitato.
Avviò il progetto di digitalizzazione dell’archivio comunale, stoppato dalla giunta Zattini, che avrebbe salvato gran parte dei contenuti oggi persi nel fango.
Si è battuta in solitudine contro il piano del commercio del 2017 che ha cementificato Forlì riempiendola di supermercati.
Residente nel centro storico dalla nascita, desidera che il Santarelli torni un asilo, una palestra al Campostrino per gli studenti, l’accessibilità per i diversamente abili e le carrozzine in tutta la città, un circolo per anziani in ogni quartiere, la costruzione di un centro per l’Alzheimer e le altre demenze in collaborazione con l’Ausl di cui la Romagna è carente.
Aiutami a portare aventi queste proposte, votando il simbolo Alleanza Verdi e Sinistra sulla scheda e scrivendo CRETA nella preferenza (puoi indicare fino a due preferenze di genere diverso, tra i candidati della lista).
Scarica il curriculum vitae: