Dopo Cesena ed altre città del territorio anche a Forlì sono apparsi questa mattina in varie zona della città manifesti contro le persone trans firmati dall’associazione “Pro Vita & Famiglia ONLUS”, che utilizzando l’immagine e le parole di Trump inneggiano e diffondono messaggi pericolosi e discriminatori.
È inaccettabile che simili contenuti, che colpiscono direttamente la comunità LGBTQIA+, occupino spazi di affissione pubblici e gestiti dal Comune.
Alleanza Verdi e Sinistra chiede all’Amministrazione del Comune di Forlì la loro immediata rimozione perché questi messaggi diffondono solo odio e pregiudizio, veicolano stereotipi tossici e contribuiscono a marginalizzare e discriminare intere comunità.
Chiediamo anche che il Comune di Forlì prepari con urgenza strumenti e regolamenti che impediscano in futuro la diffusione di messaggi lesivi della dignità umana, soprattutto nei confronti di persone già discriminate e vulnerabili.
Ci si chiede perché, avendo già in altre occasioni rilevata l’inadeguatezza dei controlli in fase di affissione, non si sia provveduto ad istituire un protocollo che eviti il rischio di uso improprio degli spazi pubblici.
Alleanza Verdi e Sinistra Forlì

0 commenti