L’Assemblea Provinciale di Europa Verde si è riunita nella sede in corso Mazzini a Forlì per il rinnovo degli organi statutari.

L’incontro è stato aperto dalla relazione del portavoce uscente, Sauro Turroni, che ha fatto il punto  sull’attuale stato delle cose in vista delle imminenti elezioni Regionali. 

All’assemblea è stata presentata una mozione unitaria, approvata per acclamazione, che ha portato all’elezione come portavoce di Sara Londrillo, Assessore alle Politiche educative, Cultura e valorizzazione Patrimonio Culturale del Comune di Bertinoro e Alessandro Ronchi, esperto informatico e da molti anni importante elemento del partito.

Sara Londrillo e Alessandro Ronchi

La mozione unitaria ha posto in primo piano la necessità di una “ripartenza”, anche alla luce del nuovo fermento sulle politiche green, un suolo fertile che i Verdi, meglio di ogni altro partito politico, saprà far rifiorire, grazie al proprio patrimonio di passione, valori e soprattutto competenze. Sul fronte degli obiettivi programmatici, i temi non possono che poggiare su quelli storici, ai quali si affiancano le nuove emergenze.

Anche a livello locale Europa Verde si sta rinnovando, per allinearsi ai Verdi degli altri Paese europei –  hanno dichiarato i portavoce – è un rinnovamento che parte dal simbolo e dai membri dell’esecutivo, ma coinvolgerà anche i programmi e la comunicazione. C’è molto da fare e la prima sfida saranno le elezioni Regionali”.

Nell’esecutivo provinciale sono stati eletti: Maurizio Pascucci, Fausto Pardolesi, Maria Grazia Creta, Silvia Giardini, Anna Maria Guidi, Paolo Pontillo (Tesoriere) , Alberto Sartor (Responsabile Comunicazione).